Qui sotto ci sono i "post" più recenti pronti da srotolare... Se invece vuoi saltare di palo in frasca puoi navigare nell'archivio minchiate qui a lato. Iscriviti alla newsletter! Fai un salto su "Racconti e storie...". (il disegno del banner con il gatto blu è di Tsu-mina).


lunedì 18 febbraio 2008

VIVE LA FRANCE!



La scena è stata questa: in una piazza a Firenze un ragazzo sta suonando la chitarra seduto in un angolo con la custodia aperta per raccogliere qualche euro. Arriva un pulmann turistico e parcheggia non lontano. Scende dal pulmann un nugolo chiassoso di studenti francesi in gita in Italia. Il ragazzo continua a suonare e cantare e guarda le ragazze passargli davanti.


Ne passa una davvero stupenda: capelli neri lunghi e appena mossi, occhi verdi, naso all'insù, alta, labbra carnose, un corpo da pin up ed un portamento da modella. Quando gli è ad un paio di metri il ragazzo continuando a cantare le fa:


"Eh, cumu tu 'nfravichèrra!!!"
(traduz: come vorrei possederti selvaggiamente in tutte le posizioni!!!)


la ragazza francese lo guarda negli occhi e senza fermarsi gli fa:
"Ciù va 'nfràvichi a chìra puttana i sùarta!"
(traduz: vaglielo a ficcare a quella troia di tua sorella!)


Aveva beccato l'unica ragazza francese figlia di emigranti di San Giovanni in Fiore, che non sapeva una sola parola di italiano ma conosceva perfettamente, oltre alla sua lingua madre, il dialetto Sangiovannese.


Anche lui era di San Giovanni in Fiore...

di Giuseppe Gatto

Pensa se avrei studiato!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

e allora VIVLAFRANZ!!!